BRINDISI- Rifiuti ovunque. Cartacce, bottiglie in plastica sparse per strada, tra le aiuole, sui marciapiedi. Si presenta così oggi via Mantegna al quartiere Sant’Elia a Brindisi. Un nostro lettore ci ha inviato un video che segnala la situazione di degrado e di incuria. Questa non è l’unica zona del quartiere che si trova in queste condizioni. Il vento degli ultimi giorni ha peggiorato la situazione. Solo una settimana fa abbiamo pubblicato un altro video nei pressi dell’ex parco giochi dove la situazione era simile.
BrindisiOggi
Non si può passare una vita telefonando all’Ecologica per segnalare punti di degrado o mancato ritiro dei rifiuti nel rione Sant’Elia.Questa è storia di tutti i giorni che si trascina da anni.
Quelli che scaricano rifiuti di ogni tipo a tutte le ore non vengono sanzionati, poi ci sono condomini che con prepotenza e inciviltà hanno collocato i cassonetti fuori del giardino condominiale, sul marciapiede prospiciente, favorendo discariche a cielo aperto.Infine, dulcis in fundo, la raccolta differenziata è qualcosa che non decolla affatto vuoi per i numerosi cittadini incivili che non la fanno vuoi perchè i gestori del servizio non sono attrezzati,
Alzarsi la mattina e vedere cumuli di spazzatura dappertutto in Via Cellini, via Mantegna, Piazza Raffaello e nei pressi della piscina Marimisti è deprimente e squallido.
Abbiamo la casa pulita e la strada sporca, in sintesi.Gente di qualsiasi età, sesso, livello culturale, sembra quasi compiacersi nel vedere questo triste, incivile spettacolo e nel contribuire a farlo durare.
Quando finirà questo scempio?