BRINDISI- La Ecologica Pugliese ha già mandato le relative buste paga al Comune di Brindisi ,darà nei prossimi giorni la liberatoria alla banca per gli stipendi, i soldi del canone saranno sufficienti al pagamento degli stipendi. Inoltre pagherà all’Inps il 16 marzo una rata del piano concordato con lo stesso ente, ottenendo così il Durc necessario per continuare le attività lavorative. Questo è quanto è emerso dall’incontro questa mattina in Prefettura in merito ai pagamenti degli stipendi dei lavoratori della Ecologica Pugliese.
Appena ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Inps il Comune provvederà a liquidare le spettanze alla Ecologica Pugliese. “Nella speranza che nel frattempo non arrivino al Comune ingiunzioni di pagamento da parte di creditori della Ecologica Pugliese.- afferma Bobo Aprile, segretario provinciale Cobas- Un percorso che sembra essere quello di un elefante su dei bicchieri di cristallo , con la speranza che vada tutto bene.”
Il prefetto Vardè ha chiuso la riunione con l’impegno a rivedersi immediatamente dopo il via libera dell’Inps alla concessione del Durc per una verifica del percorso che arrivi al pagamento degli stipendi.
Il Cobas ha esposto nel corso della riunione il proprio punto di visto non solo sul problema del pagamento degli stipendi ma sull’intero ciclo dei rifiuti che ha bisogno di decisioni forti ed immediate subito.”Lanceremo nei prossimi giorni l’ idea- aggiunge Aprile- di una grande manifestazione di lavoratori ,cittadini , comitati, associazioni, rivolta a chiedere una grande sterzata sul problema dei rifiuti a Comune e Regione , ognuna per le proprie responsabilità.La città di Brindisi merita qualcosa di meglio.”
BrindisiOggi
Commenta per primo