Brindisi, scatto d’orgoglio: Massafra battuto 0-1. Fasano matematicamente in Eccellenza

MASSAFRA – È un Brindisi tutto di cuore e pieno d’orgoglio quello che espugna il terreno di gioco quasi impraticabile del Massafra per 0-1 e che rilancia prepotentemente la sua candidatura per un posto nei play-off. Dopo l’ennesimo passo falso di domenica scorsa al Fanuzzi contro l’Uggiano, la squadra di Nobile è riuscita a mettere fine al suo periodo più che negativo tornando a conquistare i tre punti dopo quattro giornate di astinenza: nonostante il perdurare delle squalifiche e degli infortuni e con una formazione ancora rimaneggiata, è importante la prova di carattere che gli undici scelti dal mister hanno mostrato quest’oggi.
Come anticipato, è una formazione quasi obbligata quella scesa in campo a Massafra con maglia blu e V bianca con Contestabile tra i pali, De Fazio, Mohammed, Caravaglio e Tamborrino, Iaia, Vantaggiato e Luperto a centrocampo con un tridente d’attacco molto giovane composto da Francioso, Errico (espulso per doppia ammonizione a venti minuti dal termine) e Procida. È proprio il gol di quest’ultimo, a dieci minuti dal triplice fischio (più altri dieci minuti assegnati come recupero), a regalare la gioia della vittoria alla squadra che vede tornare vive le speranze di raggiungere gli spareggi promozione che, a quattro partite dal termine della regoular season, distano soltanto due punti. È tutt’altro che chiuso, quindi, il discorso per l’ultimo piazzamento utile nei play-off con Uggiano, Lizzano, Brindisi e Leverano divisi solamente da tre punti. Terminato aritmeticamente, invece, il campionato della capolista Fasano che, superando l’Uggiano 0-2, conquistando la promozione in Eccellenza con quattro giornate d’anticipo e con 13 punti in più sull’Aradeo, seconda.
Il prossimo impegno casalingo mette sul cammino del Brindisi il Mesagne: per i biancoazzurri impossibile pensare ad un altro risultato che non sia la vittoria. Per concretizzare questa rimonta, diventa infatti fondamentale vincerle tutte.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*