MASSAFRA – È un Brindisi tutto di cuore e pieno d’orgoglio quello che espugna il terreno di gioco quasi impraticabile del Massafra per 0-1 e che rilancia prepotentemente la sua candidatura per un posto nei play-off. Dopo l’ennesimo passo falso di domenica scorsa al Fanuzzi contro l’Uggiano, la squadra di Nobile è riuscita a mettere fine al suo periodo più che negativo tornando a conquistare i tre punti dopo quattro giornate di astinenza: nonostante il perdurare delle squalifiche e degli infortuni e con una formazione ancora rimaneggiata, è importante la prova di carattere che gli undici scelti dal mister hanno mostrato quest’oggi.
Come anticipato, è una formazione quasi obbligata quella scesa in campo a Massafra con maglia blu e V bianca con Contestabile tra i pali, De Fazio, Mohammed, Caravaglio e Tamborrino, Iaia, Vantaggiato e Luperto a centrocampo con un tridente d’attacco molto giovane composto da Francioso, Errico (espulso per doppia ammonizione a venti minuti dal termine) e Procida. È proprio il gol di quest’ultimo, a dieci minuti dal triplice fischio (più altri dieci minuti assegnati come recupero), a regalare la gioia della vittoria alla squadra che vede tornare vive le speranze di raggiungere gli spareggi promozione che, a quattro partite dal termine della regoular season, distano soltanto due punti. È tutt’altro che chiuso, quindi, il discorso per l’ultimo piazzamento utile nei play-off con Uggiano, Lizzano, Brindisi e Leverano divisi solamente da tre punti. Terminato aritmeticamente, invece, il campionato della capolista Fasano che, superando l’Uggiano 0-2, conquistando la promozione in Eccellenza con quattro giornate d’anticipo e con 13 punti in più sull’Aradeo, seconda.
Il prossimo impegno casalingo mette sul cammino del Brindisi il Mesagne: per i biancoazzurri impossibile pensare ad un altro risultato che non sia la vittoria. Per concretizzare questa rimonta, diventa infatti fondamentale vincerle tutte.
Antonio Solazzo
Commenta per primo