BRINDISI- Richiesta chiarimenti sui locali comunale occupati da associazioni e non solo. Il consigliere comunale Lino Luperti di Coerenti per Brindisi ha chiesto l’elenco di tutti gli immobili, sia commerciali che di altra natura, specificando se sono stati concessi in affitto o tramite convenzione (da chi sono occupati), o se sono liberi. Per quelli liberi, il consigliere chiede di conoscere le reali intenzioni dell’Amministrazione.
“Troppo spesso, durante i lavori delle Commissioni consiliari, colleghi consiglieri di maggioranza e di opposizione affermano di essere a conoscenza di numerosi locali comunali dove gli occupanti non pagano l’affitto- spiega Luperti- con conseguente danno per le casse comunali. Ancora più grave la situazione relativa ai locali concessi ad associazioni in cambio di servizi per i cittadini. Le convenzioni sottoscritte non vengono rispettate e nessuno a Palazzo di Città si preoccupa di effettuare controlli. Addirittura si vocifera che l’Amministrazione sarebbe in procinto di concedere nuovi locali in affitto, senza rispettare regole e senza una logica ben precisa.”
Si tratta di locali dati in concessione da diversi anni. Già nella precedente amministrazione comunale qualche consigliere aveva chiesto chiarimenti sulle assegnazioni ma non c’è mai stato un seguito.
BrindisiOggi
Commenta per primo