BRINDISI- “Enel si faccia carico delle spese manutentive degli impianti sportivi”. Questa la proposta del gruppo consiliare di Area popolare in riferimento alle ricadute della società elettrica in città.
“Ritenendo scontato che la società elettrica si impegni nella salvaguardia degli standard di natura ambientale a tutela della salute pubblica- scrive il consigliere Teodoro Pierri -proponiamo che ENEL si faccia interamente carico delle spese manutentive degli impianti sportivi brindisini. Ciò consentirebbe di tenere completamente indenni le società sportive dal pagamento dei ticket consentendo a tutti i brindisini, anche ai meno abbienti, di poter praticare sport e vivere momenti di socialità.”
La stessa Enel che negli ultimi tre anni ha deciso di sponsorizzare la maggior parte delle società sportive della città, dal tennis da tavolo alla ginnastica passando per la scherma.
“Lo sport – aggiunge Pierri- è infatti, uno degli strumenti più efficaci per evitare l’insorgere
di fenomeni di emarginazione sociale che spesso sfociano in atti delinquenziali e di vandalismo. Auspicando quindi che la richiesta di un Consiglio Comunale monotematico sia accolta, Area Popolare si impegnerà a formulare ulteriori proposte che possano essere discusse dai gruppi consiliari sia di maggioranza che di opposizione, ritenendo questo un argomento troppo importante per non essere trattato coinvolgendo la città tutta.”
BrindisiOggi
Commenta per primo