BRINDISI- Biblioteca provinciale chiusa da tre mesi, la Regione stanzia i fondi per la gestione ma la Provincia resta ferma e gli studenti ancora per strada.
Si è svolta questa mattina l’ottava commissione consiliare, convocata sulle problematiche della Biblioteca Provinciale-. All’incontro erano presenti anche Giuseppe Cellie , Riccardo Rossi di Brindisi Bene Comune – Sinistra per Brindisi.
“Abbiamo ascoltato i responsabili della Biblioteca ed il rappresentante della Regione- dicono- Registriamo che nulla è stato fatto in questi mesi e la struttura come tutti sanno è ancora non utilizzabile per i tantissimi studenti e cittadini di Brindisi e provincia”.
Lo scorso dicembre la Regione Puglia ha erogato alla Provincia di Brindisi 293 mila euro alla Provincia di Brindisi per gestire, nelle more dei passaggi delle funzioni, le criticità dei servizi. Una cifra di molto superiore ai circa 50.000 euro necessari per effettuare i lavori indispensabili per la riapertura della Biblioteca Provinciale.
“Ma a circa due mesi da questo stanziamento nessun lavoro è stato realizzato- aggiungono Cellie e Rossi- Ci chiediamo perché il Presidente Bruno non ritenga prioritario dare risposte ai tantissimi studenti impegnando i fondi necessari per la realizzazione i lavori”.
“Chiediamo quindi al Presidente Bruno di assumersi una volta per tutte le sue responsabilità- concludono- sbloccando subito i fondi necessari ai lavori e firmando a Bari il prossimo 6 marzo le convenzioni tra Provincia e Regione per consentire il passaggio della gestione del polo biblioteca e museo archeologico alla Regione”.
BrindisiOggi
Commenta per primo