MESAGNE- “Arte in maschera” invade il centro commerciale Auchan Mesagne, a partire da domani sino al 28 febbraio prossimo in mostra le maschere d’argilla realizzate dagli alunni delle scuole.
Il Centro Commerciale Auchan Mesagne si prepara così ad accogliere la creatività degli alunni della Scuola Media Statale Materdona e A.Moro di Mesagne nell’ambito del progetto “Arte in maschera”.
I lavori realizzati saranno esposti dal 26 al 28 febbraio presso la galleria del Centro Commerciale e sono il frutto di una forte collaborazione tra la Scuola Media di Mesagne e il Liceo Artistico ” Edgardo Simone” di Brindisi, progetto pensato e portato avanti dalle dirigenti scolastiche Professoressa Maria Santina Faggiano Semeraro e Professoressa Carmen Taurino.
Tale didattica laboratoriale ha permesso agli alunni delle classi 3E della Materdona, 3A e 3B della Moro di sperimentare attraverso la manipolazione tattile dell’argilla, un processo creativo nuovo che li ha coinvolti pienamente. Le Professoresse Laura Valentino e Antonia Giuse Sanasi, che hanno realizzato con i ragazzi gli elaborati artistici, hanno proposto questa mostra come un processo verso la globalità che incontra l’esperienza di ogni alunno “Arte in maschera” innesca ogni singola opera nel corpo stesso dell’opera, rispettando ogni individualità fatta di differenze.
Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le promozioni del centro è possibile collegarsi al sito www.mesagne.gallerieauchan.it e la pagina facebook www.facebook.com/centrocommercialeauchanmesagne sempre aggiornata e ricca di contenuti.
BrindisiOggi
Commenta per primo