BRINDISI- Nuovo incontro tra commercianti e Comune di Brindisi, si pensa a nuove iniziative per accogliere i crocieristi.
E’ la seconda riunione in meno di una settimana, questa volta però all’incontro tra il comitato dei commercianti di corso Garibaldi e l’assessore comunale alle Attività Produttive, Raffaele De Maria, c’erano anche le associazioni di categoria Adoc e Confesercenti.
La proposta dei commercianti è quella di approntare un piano di accoglienza per i turisti che arriveranno con le navi da crociera e non solo, cercare anche di migliorare la viabilità ancor prima che cominci la bella stagione.
Il Comune a dire il vero è impegnato attraverso un gruppo di lavoro composto dall’assessore Annamaria Greco, dall’assessore Raffaele De Maria ed dal consigliere Luciano Loiacono.
L’idea è quella di elaborare una serie di percorsi che andranno a formare un pacchetto di promozione del territorio. Da alcuni giorni è già pronta la bozza di progetto che mette insieme tre percorsi turistici: uno medievale-religioso, uno archeologico-culturale, ed uno naturalistico. Un pacchetto per far si che i crocieristi restino sul territorio brindisino piuttosto che spostarsi.
A questo si aggiungono le idee dei commercianti che vorrebbero organizzare iniziative lungo i corsi proprio in concomitanza con l’arrivo delle navi da crociera. I commercianti consapevoli che le avi arriveranno di lunedì, giorno notoriamente di chiusura per gran parte delle attività, sarebbero anche disposti ad aprire i negozi dalle 12.30 alle 19.
Il confronto con il Comune ora è stato riaggiornato alla prossima settimana.
BrindisiOggi
Commenta per primo