BRINDISI- “Gioco legale” è lo slogan che accompagna il nuovo centro sportivo polivalente del Comune di Brindisi inaugurato questa mattina al quartiere Bozzano. Si tratta di una struttura realizzata con i Pon “Sicurezza e Legalità” del Ministero dell’Interno. All’interno dell’impianto quattro campi tracciati: basket, volley, calcio a 5 e tennis. La struttura sarà messa a disposizione delle società sportive.
L’impianto in realtà era già pronto a maggio dello scorso anno e qualche settimana prima della sua inaugurazione, il 19 settembre 2016, ignoti diedero fuoco al telone danneggiandolo. La struttura è stata riparata e consegna alla città solo oggi.
“Questo vuol essere anche un simbolo di legalità- ha detto l’assessore comunale allo Sport, Maria Greco- per questo si chiama Gioco legale. Ma vuol essere anche una risposta a tutti coloro che non hanno rispetto per i beni della comunità”.
L’assessore parlando così si riferisce anche all’atto vandalico che ha colpito il PalaMelfi al quartiere Bozzano lo scorso 30 gennaio quando ignoti diedero fuoco al parquet e ad uno degli spogliatoi.
Per questo motivo a breve il Comune di Brindisi farà istallare una serie di telecamere in ogni impianto sportivo della città nella speranza che questo possa essere un deterrente.
BrindisiOggi
Commenta per primo