BRINDISI- “ Erbacce molto alte, marciapiedi sollevati dalle radici degli alberi che risulta pericoloso per chiunque camminarvi. Deiezioni canine ovunque. Fare una semplice passeggiata nel quartiere Santa Chiara è diventato un vero e proprio salto ad ostacoli, maggiormente se a passeggiare sono bambini, anziani, carrozzelle o bambini in passeggino. Le strade, i parchi, i marciapiedi sono un gabinetto pubblico a cielo aperto, non vengono più pulite ormai da moltissimo tempo.” Questa è la descrizione inviata alla redazione di BrindisiOggi da una residente del quartiere Santa Chiara.
“Purtroppo vi è la cattiva abitudine di molti proprietari di cani di “far finta di nulla” e non raccogliere le feci- spiega ancora la cittadina- Ho provato più volte a dialogare in modo civile con questi signori, sui metodi di pulizia e raccolta delle deiezioni canine, ma mi è stato detto di farmi i catti miei. Questi signori dimenticano che tenere pulite le strade, i parchi ed i marciapiedi della propria città è anche responsabilità di ciascuno di noi. (Scarseggiano altresì gli organi competenti che ricordino a questi signori delle sanzioni che tale gesto incivile comporta). “
La residente propone l’apertura di un dog park nel quartiere “magari proprio nella piazzetta antistante Via Carlo Cattaneo, nei pressi dell’ex Sip- conclude- perennemente maleodorante e ricolma di escrementi canini e rifiuti di ogni genere”.
BrindisiOggi
Commenta per primo