FRANCAVILLA – Un’altra grandissima impresa. L’ultima vittima di una grande Virtus Francavilla è il Cosenza, diretta inseguitrice dei brindisini, ricacciata ora a sette punti di distanza grazie alla vittoria odierna per 1-0. È Ayina, subentrato all’inizio della ripresa, il match winner di questo big match della 26esima giornata: il suo gol basta a piegare la resistenza dei calabresi e permette alla squadra di Calabro di volare a quota 45 punti, confermando stabilmente il quinto posto in classifica con tre sole lunghezze di differenza dalla Juve Stabia.
Con questa vittoria, prosegue la striscia positiva di una Virtus in grande spolvero: sono tre, infatti, le vittorie consecutive arrivate dopo il pesante tonfo rimediato a Foggia per 5-1. È incredibile la reazione di questa squadra di fronte alle sconfitte (poche) arrivate in stagione. Ed è così che, partita dopo partita, la squadra brindisina continua a rivelarsi una delle più belle rivelazioni alla prima stagione in assoluto tra i professionisti.
Assente Nzola per squalifica, Calabro corre ai ripari con Albertazzi, De Toma, Vetrugno, Idda, Pastore, Galdean, Albertini, Prezioso, Alessandro, Finazzi e Abate: si fa sentire la mancanza dell’attaccante franco-angolano, ma gli 11 scelti dal tecnico leccese si rivelano perfettamente all’altezza dell’impegno odierno. Dopo un primo tempo difficile e terminato a reti bianche, è Ayina (subentrato insieme a Pino al posto di Finazzi e Albertini) a sbloccare l’incontro. Paga la mossa di Calabro che conquista così altri tre punti preziosissimi in vista dell’altro difficile impegno di sabato prossimo contro la Casertana.
Antonio Solazzo
Commenta per primo