Punto di informazione al Perrino contro le malattie cardiovascolari, Brindisi Cuore aderisce a Cardiologie aperte

BRINDISI-  L’ Associazione “BRINDISI CUORE” aderisce alla campagna nazionale Cardiologie aperte nell’ambito della“Settimana per il Tuo Cuore”  che si svolgerà dal 12 al 19 Febbraio 2017, promossa dalla Fondazione “Per il Tuo Cuore” dell’ Associazione Nazionale Medici Cardiologi  Ospedalieri (ANMCO).

In particolare sabato 18 Febbraio  dalle ore 9:00 alle ore 12.00 presso il Reparto di Cardiologia del P.O.”Perrino” (4 piano,lotto D3, scala E) sarà  attivo un punto di informazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari e sull’attività del Reparto di Cardiologia. Saranno presenti volontari dell’Associazione  “Brindisi Cuore”, Infermiere volontarie della Croce Rossa e personale medico e infermieristico dell’U.O.C. di Cardiologia.  Sarà eseguito un elettrocardiogramma (gratuito senza impegnativa) ai parenti dei pazienti ricoverati e ai cittadini presenti da inserire nella “BANCA DEL CUORE” e saranno fornite informazioni dettagliate sui fattori di rischio.Verrà,inoltre, distribuito materiale educazionale.

L’iniziativa nasce  per sensibilizzare la popolazione a prevenire e contrastare le malattie cardiovascolari, principale causa nel mondo occidentale ed in Italia di malattia, disabilità e morte, in collaborazione con la U.O.C. Cardiologia- UTIC,con l’ASL e la Croce Rossa.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*