Il dirigente sulla missione a Rimini: “Il Comune ha pagato solo per sindaco e assessore, nelle fatture solo due tasse di soggiorno e importi identici”

BRINDISI- L’ufficio di Gabinetto fa chiarezza sulla polemica scoppiata ieri in merito alla missione istituzionale della sindaca Angela Carluccio e dell’assessore Carella a novembre scorso. Nella pubblicazione della fattura dell’hotel per la camera della sindaca era riportato che si trattava di una tripla. Il movimento 5Stelle aveva chiesto un chiarimento in merito al fatto che il Comune avesse potuto pagare per altre persone diverse dalla sindaca.

Il capo dell’Ufficio di Gabinetto Nicola Zizzi ha inviato questa mattina agli organi di informazione le spese rendicontizzate da sindaca e assessore dove si riporta 150 euro a camera ciascuno, e nello stesso tempo vengono certificate sulle fatture dell’hotel solo due tasse di soggiorno. Importi che sono identici sia per sindaca e assessore. Stando a questo,  Zizzi precisa che il numero 3 riportato nella ricevuta per gli occupanti della stanza è solo un refuso dell’albergo, visto che poi la tassa di soggiorno è di 2 euro 50, quindi per un sola persona.  Il numero delle sole due persone risulta sia nella mail di prenotazione partita dal Comune ma anche dalla conferma di risposta dell’albergo.

Per quanto riguarda la questione sollevata dai 5Stelle che avendo chiamato all’hotel li è stato detto che una singola costa 80 euro, Zizzi aggiunge che come è ben noto in occasione di fiere e manifestazioni  il costo delle stanze aumenta.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*