Dopo due anni al buio finalmente tornerà la luce sul litorale nord, il Comune acquisisce la strada provinciale

BRINDISI- Dopo una serie di rimpalli tra Provincia e Comune finalmente la strada provinciale 41, comunemente conosciuta come litorale nord, avrà la sua illuminazione e diventerà più sicura. Il Comune di Brindisi ha trovato le risorse per poter totalmente prendere in gestione la strada che aveva chiesto di acquisire dalla Provincia, che ormai non ha più un euro. Nell’ultimo anno c’era stato un contenzioso   con la stessa Provincia a causa degli impianti di illuminazione danneggiati che necessitavano il ripristino.

Nella gestione commissariale del Comune il bilancio approvato non aveva consentito alcuna possibilità di intervento e così l’acqusizione è rimasta sulla carta. Finalmente  l’amministrazione è riuscita a trovare una soluzione. La notizia è emersa durante la commissione Lavori Pubblici dove si è indicato che è stato predisposto un programma di interventi minimali che consentiranno di diminuire i disagi. A breve sarà approvata una delibera in giunta con la quale si procedrà all’acquisizione della strada al patrimonio comunale e la messa in sicurezza della stessa.

Una battaglia questa portata avanti da due anni dal consigliere comunale Giampiero Epifani (Noi centro) e da alcuni abitanti della zona, con tanto di esposto al Prefetto sottolineando la pericolosità di quel tratto di strada. “Finalmente siamo riusciti ad acquisire la strada dopo i diversi cavilli burocratici e un testa a testa tra gli enti- afferma Epifani- per ora si pensa alla messa in  sicurezza per poi puntare alla sua valorizzazione.”

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*