BRINDISI- L’I.T.T. “Giovanni Giorgi” di Brindisi, il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari e il gruppo industriale OmnitechIT, leader italiano nell’ambito della Cyber Security danno vita ad un percorso condiviso per il lancio dello Short Master in Cyber Security. Si tratta di un’opportunità di crescita e formazione destinata non solo a giovani laureati ma anche ai diplomati che vogliono inserirsi nel mondo del cyber sicurity
Negli ultimi tempi l’opinione pubblica è stata esposta a numerosi casi eclatanti di attacchi cyber: terrorismo, operazioni di spionaggio, operazioni militari, e anche le piccole e medie imprese cominciano a comprendere che esiste un problema che potrebbe coinvolgerle. Il livello di consapevolezza è aumentato e per questo è iniziata oramai da tempo la ricerca di figure professionali capaci di affrontare tali problemi con professionalità e consapevolezza.
L’obiettivo dello short master è formare professionisti in Cyber Security, fornendo ai corsisti una panoramica sulla sicurezza spaziando dalla sicurezza di rete a quella applicativa sino a toccare temi come le vulnerabilità, i meccanismi di accesso ed autenticazione e la crittografia.
Questa mattina si è svolto un incontro presso l’Aula Magna “Paolo Borsellino” del “Giorgi” di Brindisi, al quale hanno preso parte tra gli altri il prof. Antonio Felice Uricchio, Rettore dell’Università degli studi di Bari, il coordinatore del Master, prof. Danilo Caivano del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Bari, il dott. Roberto Mignemi, Amministratore Delegato del gruppo industriale OmnitechIT e Maria Luisa Sardelli, Dirigente Scolastico dell’I.T.T. “Giorgi”. Durante l’incontro sono stati illustrati i temi di questo master e le opportunità di lavoro presso la stessa azienda promotrice la OmnitechIT.
BrindisiOggi
Commenta per primo