Dipendenti del Mercatone Uno, la proposta di Bruno: “E’ giusto assumerli nel nuovo centro Brinpark”

BRINDISI- Dipendenti del Marcatone Uno di Brindisi, il presidente della Provincia, Maurizio Bruno, chiede che i 16 cassa integrati vengano assorbiti nel nuovo centro commerciale Brinpark.

Questa mattina il presidente Bruno ha incontrato i dipendenti del Marcatone ed ha accolto la loro richiesta di auto impegnandosi a farsi da portavoce delle loro istanze presso la Prefettura e la Regione Puglia

“E’ un caso estremamente delicato che, come sempre accade in situazioni simili, ha a che fare non con l’economica, non con la politica, ma con la carne viva delle persone- dice Bruno-  Mandare a casa così tante persone, lasciarle dall’oggi al domani fuori dal mercato del lavoro, è un’evenienza che va in ogni modo scongiurata”.

I dipendenti del Mercatone Uno di Brindisi sono in cassa integrazione già da un anno e proprio qualche settimana fa hanno ricevuto la notizia di una nuova proroga  di altri 12 mesi degli ammortizzatori sociali.

“Ho preso l’impegno di rappresentare le loro istanze sia in Prefettura che in Regione, perorando una soluzione concreta, possibile e percorribile: fare in modo che ognuno di questi 16 lavoratori, alla luce anche delle proprie capacità, esperienze e professionalità acquisite nel settore, possano essere “ricollocate” all’interno del parco commerciale di prossima apertura “Brin Park”- ha concluso il presidente Bruno- Io farò di tutto perché questa crisi possa risolversi in questo modo, e per non perdere altro tempo incontrerò oggi stesso il Prefetto e nelle prossime ore la Task Force regionale. E’ sufficiente la buona volontà. E so che ognuno farà la sua parte per il bene di tante, troppe famiglie, che vedono il loro futuro irrimediabilmente minacciato”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*