La Provincia cambia idea: adesione nel 2014 all’Apulia Film Commission

BRINDISI– Non appena saranno reperiti i fondi necessari la Provincia di Brindisi rinnoverà la sua adesione per il 2014 alla Fondazione della Apulia Film Commission. Buone novità per gli operatori del settore che nelle ultime settimane avevano protestano contro la decisione dell’ente di non collaborare più con la Fondazione, tanto che una delegazione incontrò anche il commissario straordinario Castelli.
Incontro che si è rivelato utile alla causa.

Questa mattina infatti Castelli  ha tenuto una riunione con il direttore di AFC Maselli con i quale ha approfondito le attività della Fondazione  così da valutare positivamente una futura adesione per l’anno 2014. Intanto già nell’anno in corso ci saranno dei costanti contatti tra i due enti  per conoscere tutte le iniziative d’interesse locale, compresi i corsi di formazione oltre che, naturalmente, le produzioni. L’auspicio per Castelli è anche quello che  nel prossimo Consiglio d’Amministrazione Fondazione ci sia un rappresentate della Provincia di Brindisi

Inoltre, lo stesso ente di Via De leo si è reso disponibile a farsi promotore di nuove adesioni alla AFC da parte di altri Comuni del brindisino, soprattutto quelli che, scelti come set per film e documentari anche di importanza internazionale, hanno potuto godere già in questi anni di notevole visibilità come Ostuni, Cisternino, Torchiarolo, Ceglie Messapica, Fasano, Villa Castelli, San Pietro Vernotico, Cellino San Marco, Oria e le località di Borgo Egnazia e Savelletri. Al momento, infatti, risultano essere soci l’Amministrazione Provinciale e i soli Comuni di Brindisi e San Vito dei Normanni.

Infine è stata valutata la possibilità di tenere a Brindisi, nel prossimo ottobre, il Forum Internazionale delle Cooproduzioni, tenutosi precedentemente a Bari.

 Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*