Parco vandalizzato, il Comune pronto ad istallare le telecamere

BRINDISI- “Siamo già a lavoro per reperire le risorse necessarie per l’istallazione delle telecamere ad infrarossi” parola dell’assessore comunale alla Tutela dei parchi, Francesca Scatigno. Gli atti vandalici ai danni del parco giochi del quartiere Casale di Brindisi, a quattro giorni da quelli perpetrati contro il PalaMelfi, porta l’attenzione della città sul problema della sicurezza.

“E’ un gesto vigliacco ed incivile, che indigna non solo me ma l’intera città. Questi sono luoghi che hanno anche un valore affettivo, quanti di noi da piccoli sono stati al parco del Casale. Il gioco è un diritto di tutti i bambini e dobbiamo preservarlo- dice l’assessore Scatigno- Metteremo le telecamere ad infrarossi in modo da avere la visione notturna dei luoghi e non violare la privacy durante il giorno. Stiamo lavorando con l’assessorato del Programmazione Economica proprio per trovare i fondi , così come abbiamo fatto per Punta del Serrone. Questi sono luoghi che appartengono alla città ed ai cittadini. E’ nostro dovere renderli fruibili”.

Nel frattempo l’amministrazione sta lavorando per rimpiazzare le altalene rubate, riparare i danni all’interno della casetta e sostituire i lampione rotto.

“Come assessorato ai Lavori Pubblici in sinergia con l’assessorato alle Tutele dei Parchi stiamo pensando all’istallazione delle telecamere, ci adopereremo per trovare il prima possibile i fondi- dice anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Brigante-Chiedo  a tutti pazienza e collaborazione ricordando che per lavorare bene ci vuole continuità amministrativa. Non è un commissario prefettizio che si può occupare di questo. Al questore, invece, chiedo che si faccia maggiore pressione sul Ministero per avere più uomini e mezzi in giro per la città”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*