Imbrattata la targa del carabiniere rimasto ucciso durante una rapina

SAN PANCRAZIO SALENTINO-  Un insulto sulla targa del carabiniere ucciso mentre svolgeva il suo lavoro. E’ accaduto a San Pancrazio Salentino, dove ignoti hanno imbrattato con un insulto la targa della via dedicata a Cosimo Luigi Miccoli, carabiniere del posto al quale è stata conferita una medaglia al valor militare.  La foto è stata pubblicata su Facebook di Rino Spedicato, da sempre impegnato nel sociale.

Miccoli era un giovane carabiniere ammazzato mentre cercava di sventare una rapina il 29 gennaio 1987.  “L’idiozia di chi ha sporcato non solo una targa e l’immagine di una comunità- scrive Spedicato- ma la memoria di un giovane carabiniere, di un figlio della nostra comunità cittadina di San Pancrazio Salentino, ucciso (il 29 gennaio 1987) per aver svolto fino in fondo il suo dovere di uomo, di cittadino, di carabiniere. Chiedo alle autorità preposte che venga cancellato e condannato pubblicamente, tale ignobile gesto. A mio parere, non possiamo sottovalutare tali episodi, bollandoli come semplici “ragazzate”.
La medaglia gli fu conferita perché il carabiniere a Pomigliano d’Arco “in abiti borghesi in compagnia della giovane fidanzata, affrontò tre banditi durante  una rapina ai danni di esattori di casello autostradale. Durante un conflitto a fuoco rimase ferito mortalmente,  ma reagì con l’ arma in dotazione riuscendo a colpire uno dei malviventi, consentendo così la loro immediata identificazione nonché il sequestro delle armi e del motociclo impiegati nell’ azione delittuosa.”

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Persone che non hanno fegato o così dette P…. a mostrarsi davanti a qualcuno a esternare il proprio disaccordo ai carabinieri, gente stupida e senza un minimo di cervello e senza cultura, gente che anche se siamo alle soglie del 2020 non hanno un briciolo di cuore e purtroppo poverini per loro questa è una bravata, poveraccio sicuramente in famiglia è l`unico stupido esistente, speriamo bene altrimenti siamo nella M….
    Purtroppo leggere queste cose fa molto male noi emigrati a chilometri di distanza e sentire e vedere queste porcate, se così si possono definire, ma dico io come funziona il cervello a certe persone. meglio non proseguire potrei offendere qualche animale perchè giudicare una persona un animale , la persona deve avere l`intelligenza e questa persona purtroppo non ne ha nemmeno per lui stesso.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*