CAROVIGNO – Finalmente una vittoria netta e convincente. Il Brindisi vince la seconda partita consecutiva della gestione Nobile per 0-3 contro il Carovigno e riapre la corsa per gli spareggi promozione. Tagliente sblocca il match nel primo tempo ma sono poi Luperto e Scarcella che lo chiudono, ma solo nel finale. Risultato secco che non lascia spazio ad altre interpretazioni soprattutto stando ai numeri dell’incontro (13 conclusioni, di cui 8 indirizzate verso lo specchio della porta). Sei punti realizzati in due trasferte, un bottino di tutto rispetto per il tecnico leccese che ha ribaltato la squadra da cima a fondo: pochi i cambi di formazione (ma mirati e concisi), evidenti gli stravolgimenti dal punto di vista del gioco. Il Brindisi ora crea, attacca, gioca e difende benissimo, sintomo di come nel calcio basti poco per risollevare il morale di un intero ambiente.
Dagli altri campi, il Fasano e il Tricase continuano a volare ma sono da registrare il pari di Ostuni e Aradeo, grazie ai quali i biancoazzurri volano al sesto posto con 30 punti, a pari merito con l’Uggiano quinto e a quattro lunghezze proprio da Aradeo e Ostuni.
A primo impatto sembrerebbe che la scelta del presidente Manzo sia stata una benedizione, ma il cammino è ancora lungo e solo il campo stabilirà come davvero stanno le cose. Domenica al Fanuzzi sarà il turno del Maglie, con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva che quest’anno (sul campo) non è mai arrivata.
Antonio Solazzo
Commenta per primo