BRINDISI- Ecco come si presentava viale Aldo Moro questa mattina dopo la pioggia. Disagi lungo le strade e sui marciapiedi in particolar modo per gli scivoli dei disabili, non percorribili perché allagati. Ma di questo a quanto pare l’Amministrazione comunale è consapevole tanto che la giunta ha approvato una delibera riguardante la manutenzione ordinaria urgente di strade urbane. Il tutto, per un importo complessivo di 238.000 euro. “Sarà possibile, in questo modo, fronteggiare le emergenze più gravi- si legge in una nota del Comune- sia per il ripristino del manto stradale che dei marciapiedi che appaiono maggiormente dissestati. Una volta individuata la ditta che andrà ad aggiudicarsi l’appalto, si interverrà sulla base delle segnalazioni dell’Ufficio Tecnico e di quelle pervenute al Comando della Polizia Municipale” Ed allora ci permettiamo di segnalare a mezzo stampa Viale Aldo Moro, così come ci hanno suggerito alcuni nostri lettori.
Inoltre il Comune fa sapere che sta per essere bandita una gara d’appalto (per circa 400.000 euro) per il rifacimento della sede stradale di via Settimio Severo, via Isanzio, via Asinio Pollione, via Marco Aurelio, via Giulio Cesare (il tratto che va da via Numa Pompilio a via Torpisana), via Cocceio Nerva, via De’ Gracchi, via Imperatore Costantino (il tratto che va da via Cocceio Nerva a via Asinio Pollione), via Giulio Cesare (il tratto che va da via Ennio a via Orazio Flacco), via Orazio Flacco (il tratto che va da via Giulio Cesare a via Appia), via Seneca, via Favia, via Tommaso Stile, via Osanna, viale Francia, via Giosuè Carducci e via Fogazzaro.
Partiranno nelle prossime settimane, invece, i lavori (per un importo di circa un milione di euro) per l’ammodernamento delle sstrade rurali: strada Uggio, strada Ente Riforma n. 4 (Apani), strada Marfeo e strada Conella Calore.
“Ovviamente questi interventi non saranno risolutivi per migliorare le condizioni dell’intera rete stradale urbana ed extraurbana della città di Brindisi – afferma il Sindaco Mimmo Consales – ma è un primo importante segnale di attenzione verso un problema che interessa da vicino i cittadini. Abbiamo già dato indicazioni agli uffici preposti di accelerare al massimo l’iter burocratico, in maniera tale da poter intervenire appena le condizioni metereologiche lo consentiranno”.
Brindisioggi
Commenta per primo