BRINDISI- La Procura apre un’inchiesta per omicidio colposo in merito alla morte dell’uomo che si trovava sull’ambulanza che andò a sbattere contro un albero. Si vuole fare chiarezza sulla morte di Cosimo Santoro, 72 anni, dializzato, che il 10 gennaio scorso era a bordo, insieme ad un altro paziente, su un’ambulanza che per cause da accertare finì contro un albero sulla strada che collega Villa Castelli e Francavilla Fontana. Il familiari del 72enne hanno presentato un esposto. Il pm Iolanda Daniela Chimienti ha disposto l’autopsia, l’incarico sarà conferito al medico legale mercoledì.
L’incidente è avvenuto il 10 gennaio scorso, l’ambulanza percorreva la strada ricoperta di neve e ghiaccio quando andò a sbattere contro un albero. Il conducente del mezzo, un volontario di un’associazione che trasporta i dializzati, ha sporto denuncia contro ignoti dichiarando di aver perso il controllo del mezzo a causa di un’auto pirata.
Secondo la ricostruzione dei legali l’uomo fu subito portato al pronto soccorso dove gli fu diagnosticata la frattura di una clavicola. Fu dimesso, pare a seguito della sua firma, e il giorno dopo ricoverato d’urgenza per traumi alla testa, fu sottoposto a intervento chirurgico. E’ morto il 23 gennaio scorso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo