FRANCAVILLA FONTANA- Il luogotenente Giuseppe Demitri, comandante della stazione dei carabinieri di Francavilla Fontana compie 60 anni e festeggia, per l’occasione, la concessione dell’ausiliaria arrivata dal comandante di corpo, il generale Giovanni Cataldo. Si tratta di un istituto che permettevi poter proseguire per altri anni il servizio attivo pur avendo raggiunto la fatidica soglia anagrafica.
Insomma, il “maresciallo”, come bonariamente è chiamato Demitri dai colleghi che lo hanno festeggiato con affetto e stima , resterà al comando della stazione ancora per 5 anni.
Record su record, insomma, per chi, arrivato a Francavilla nel 1996, può vantare un servizio lungo più di 40 anni.
Arruolato nell’Arma nel 1975, Demitri è stato nominato Cavaliere della Repubblica dall’allora presidente Carlo Azeglio Ciampi. Già Medaglia Mauriziana al merito per i 10 lustri di carriera nonché cavaliere del Sacro Ordine Costantiniano, il luogotenente Demitri, originario di Ceglie Messapica, resta al suo posto per ancora un lustro, al fianco dei colleghi e amici in quella che ormai è la sua città d’adozione. Auguri, maresciallo.
BrindisiOggi
Commenta per primo