BRINDISI- In viaggio per le zone terremotate una seconda squadra di soccorso dei vigili del fuoco di Brindisi. Si dirige nel teramese la squadra dei vigili del fuoco partita quest’oggi per partecipare alle operazioni di soccorso via terra nelle zone colpite dal maltempo.
I vigili del fuoco interverranno a soccorrere e recuperare le persone che da giorni sono bloccate nelle proprie abitazioni a causa del maltempo, che ha letteralmente seppellito le abitazioni. Gli abitanti delle zone più lontane dai centri abitati sono impossibilitate a spostarsi a causa degli svariati metri di neve che impediscono gli spostamenti attraverso l’ordinaria viabilità stradale
Oltre al maltempo a peggiorare la situazione il terremoto che ha colpito il centro Italia nei giorni scorsi. Infatti già un’altra unità operativa di soccorso dei vigili del fuoco di Brindisi è partita alla volta delle zone terremotate nella zona di Ascoli piceno. La squadra, interverrà con gli elicotteri calandosi sui tetti per soccorrere e recuperare le persone che hanno difficoltà a lasciare le abitazioni. Molti interventi saranno effettuati anche per recuperare i beni di chi invece è riuscito ad abbandonare le case in fretta appena percepita la prima scossa.
Vanessa Caforio
Commenta per primo