FRANCAVILLA – La Virtus Francavilla ricomincia alla grande dopo la lunga sosta e si prende tre punti importantissimi superando 3-1 il Messina al Giovanni Paolo II. La formazione di Calabro inaugura al meglio il nuovo anno dando continuità ai risultati che nel girone d’andata l’avevanl resa, oltre che grande sorpresa, anche assoluta protagonista di un girone C infuocato: con la vittoria odierna, la Virtus giunge a quota 36 punti, al quinto posto, a ridosso di una zona play-off che, all’inizio dell’anno, non era neanche pronosticabile.
Il tecnico salentino sceglie il solito 3-5-2 con Albertazzi tra i pali, Idda, Faisca e Abruzzese in difesa, Triarico, Biason, Galdean, Finazzi e Pastore a centrocampo, Nzola e Alessandro in attacco: la partenza di De Angelis in direzione Melfi non cambia quindi le gerarchie in attacco.
La gara si sblocca presto con Triarico che manda in vantaggio i padroni di casa anche se, al minuto dieci Palumbo realizza il gol del momentaneo 1-1, risultato con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi. Pastore e Abate però, nella ripresa, realizzano l’uno-due decisivo per mettere in ghiaccio il risultato sul 3-1.
Il prossimo impegno è il difficilissimo derby alla Zaccheria contro il Foggia quarto in campionato: questa importante sfida farà chiaramente capire dove realmente può arrivare la squadra di Calabro.
Antonio Solazzo
Commenta per primo