Operaio schiacciato da una pressa: indagato il datore di lavoro e convalida del sequestro

FRANCAVILLA FONTANA- E’ indagato per omicidio colposo il rappresentante legale della ditta Fer Metal sud di Francavilla Fontana per la morte del giovane operaio di 24 anni.  Giuseppe Cavallo è stato iscritto nel registro degli indagati e ha ricevuto un’informazione di garanzia. Convalidato anche il sequestro dell’azienda di smaltimento rifiuti dove lunedì  scorso Francesco Leo è deceduto mentre era  a lavoro schiacciato da una pressa.
Sul fatto indagato i carabinieri, coordinati dal pm Milto Stefano De Nozza, che deciderà se disporre o meno una consulenza tecnica sui macchinari. E’ stato lo stesso pm a disporre il sequestro, con facoltà d’uso, dell’intera azienda, provvedimento che è stato convalidato dal gip.

L’inchiesta è ancora in corso e potrebbero aggiungersi altri indagati. Cavallo è un noto imprenditore di Francavilla e ricopre anche l’incarico di consigliere comunale del suo comune e di consigliere provinciale per Area popolare. Lo stesso datore di lavoro ieri ha affidato il suo pensiero ad un post di Facebook dedicato proprio a Francesco in cui  scrive: “Ci ha lasciato prima che noi gli potessimo raccontare tutto il bene che gli vogliamo”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*