BRINDISI- La relazione tecnica sui danni provocati dall’incendio in biblioteca c’è ed è stata recapitata alla Provincia appena ieri. Lo afferma il presidente dell’ente Maurizio Bruno che spiega cosa è accaduto in queste ultime settimane.
“L’ufficio tecnico ha inviato il documento relativo alla quantificazione dei danni martedì” spiega Bruno. “Prima non è stato possibile, abbiamo affrontato ben altre emergenze, tra cui quella della neve e la sicurezza sulle strade. Ora gli uffici incaricati la trasmetteranno alla Regione in modo che possa intervenire quanto prima e ripristinare i luoghi. Oramai non è più competenza della Provincia”.
La Provincia, quindi, domani dovrebbe inviare la relazione alla Regione che come ente territoriale competente dovrebbe provvedere la ripristino dei luoghi e alla riapertura della biblioteca.
Ai consiglieri di Noi centro-Brindisi Prima di tutto, invece che accusano la Provincia di inerzia, il presidente Maurizio Bruno dice: “Si devono informare bene, le competenze non sono più della Provincia bensì della Regione. E’ questa che ora si deve occupare tanto della biblioteca quanto del museo”. E conclude: “Spero che abbiano eletto qualche consigliere provinciale di Noi Centro nelle ultime provinciali così ora avranno l’occasione di approfondire la legge Delrio”.
Lu.Pez.
Commenta per primo