I Cor non si presentano ma ci sono: “Ci siamo ma restano in piedi i problemi”, mentre lascia Silvestre

BRINDISI-   Si, no, forse. Non si presentano all’assegnazione delle deleghe alla nuova giunta ma fanno sapere che fanno parte della squadra di governo. I Cor inviano un comunicato  stampa nel quale affermano che la conferma dei loro due assessori soddisfatta  ma che restano aperti i problemi nella maggioranza.

“A seguito della conferenza stampa tenuta in data odierna dalla Sindaca Angela Carluccio- scrivono i fittiani- gli appartenenti al gruppo dei COR di Brindisi prendono atto della riconferma nella nuova Giunta comunale dei due Assessori precedentemente espressi nell’esercizio delle deleghe già in precedenza affidate loro.Tali riconferme soddisfano e riconoscono l’impegno fino ad ora profuso dai nostri due Assessori, Raffaele De Maria e Michele Di Donna, i quali non erano mai stati messi in discussione dal gruppo di appartenenza, ma anzi sempre fortemente sostenuti.”

Ma poi puntualizzano: “Nonostante ciò, rimane aperto il confronto sulle problematiche, sulle linee guida da seguire e sulle priorità di questa Amministrazione nonché sulle criticità riscontrate in merito a comportamenti interni alla maggioranza.I COR ancora una volta, per senso di responsabilità, rimandano ad un tavolo politico, da tenersi entro questo fine settimana, la risoluzione definitiva delle criticità sopra elencate.”

Insomma ci sono ma non del tutto. Resta in piedi ancora la richiesta di un terzo assessore ma anche qualche altra contestazione.

Mentre lascia l’esecutivo il vice sindaco Francesco Silvestre, in quota ai Coerenti per Brindisi. Una decisione scaturita dopo che la sindaca ha tolto all’avvocato la delega all’Ambiente. Silvestre questo pomeriggio non si è presentato alla convocazione delle 17 per l’assegnazione.

Intanto il consigliere comunale Lino Luperti di Coerenti per Brindisi ha convocato una conferenza stampa per domani mattina alle 11,30 a palazzo di città per annunciare la sua posizione politica amministrativa in seguito all’uscita di scena di Silvestre.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. E’ di qualche giorno fa la notizia che il famoso circo Barnum ha chiuso i battenti definitivamente. Qui a Brindisi, evidentemente, qualcuno cerca di prenderne l’eredità, sopratutto per quanto riguarda i numeri dei pagliacci. Ma con una differenza: quelli veri, dell’ex circo Barnum, facevano ridere, mentre i locali fanno VOMITARE.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*