BRINDISI– Si sta svolgendo presso il Circolo Ippico Mitrano di Brindisi il Campionato Sociale Primaverile 2013 che assegnerà il titolo di Campione Sociale ad Amazzoni, Cavalieri e juniores che frequentano la storica Scuola di Equitazione brindisina possessori di Brevetto, di Patente A e Junior Under 14 .
Le gare, organizzate in cinque Tappe si stanno svolgendo in questo mese di marzo e proseguiranno in aprile e maggio nello scenario dell’incantevole campagna della masseria Mitrano..
Questo importante percorso formativo è voluto dalla Federazione Italiana Sport Equestri che chiede ai Centri a lei Affiliati di organizzare periodicamente saggi dimostrativi per avere la possibilità di valutare il livello addestrativo raggiunto dai propri allievi. Infatti, Francesco Ragione, Istruttore Federale di provata esperienza che da ben 30 anni dirige la Scuola di Equitazione brindisina , ha strutturato tali incontri dedicando molta attenzione al settore ludico-addestrativo con l’obiettivo di migliorare tecnica e stile dei propri allievi, sia giovani che adulti.
Quest’anno si sono iscritti a partecipare per la categoria Junior : Alessia Tundo, Giulia Grassi, Damiano Saponaro, Marco Di Fazio e Chiara Bova mentre la categoria senior le amazzoni: Stefania Sardella , Carlotta Dell’Anna, Amelia Leuci, Giorgia Aprile, Tiziana Ermanno e Paola Summa e i cavalieri Cristiano Cervino ,Daniele Funtò , Alberto Barile.
BrindisiOggi
Commenta per primo