Rifiuti baresi ad Autigno, Nicastro: “Ridurremo al minimo i disagi”

BRINDISI– I rifiuti baresi continueranno ad essere conferiti ad Autigno  con il minor disagio possibile per i brindisini. Questo è l’impegno assunto dall’assessore regionale Lorenzo Nicastro al termine di un incontro avuto  con il sindaco di Brindisi Mimmo Consales. Nel corso dell’incontro, infatti,  il sindaco di Brindisi ha manifestato una serie di perplessità relative al conferimento, rispetto ai tempi ed alle modalità dello stesso, facendosi portavoce del disagio dei cittadini rispetto all’accresciuto traffico nei pressi della discarica di contrada Autigno.

 “Al sindaco Consales, col quale abbiamo convenuto sul principio di unità territoriale della Regione rispetto al tema della gestione e del conferimento dei rifiuti – ha dichiarato Nicastro al termine dell’incontro – ho assicurato il mio impegno personale e della struttura tecnica regionale affinché si possa ridurre al minimo il disagio rispetto al conferimento a Brindisi. Ho tenuto a sottolineare anche che continuiamo a lavorare, rapportandoci con i magistrati procedenti, al fine di individuare un percorso, per quanto la via sia stretta, che permetta di recuperare il sito di Conversano”.
“Ho apprezzato – ha concluso Nicastro -, pur su piani differenti e con la legittima volontà da parte del sindaco di tutelare i cittadini di Brindisi, la capacità di Consales di essere uomo delle istituzioni. Il confronto è stato franco ma corretto“.

Durante il confronto si è parlato anche di raccolta differenziata con particolare riferimento alla realtà cittadina di Brindisi, per la quale l’Assessore Nicastro, con l’aiuto dei tecnici dell’Assessorato, ha manifestato ampia disponibilità di collaborazione al fine di migliorare le performance.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*