BRINDISI- Dopo il successo dello spettacolo “Mio fratello”, scritto da Anna Piscopo, recentemente vincitrice al Premio Carlo Bixio del Premio Siae, il gruppo Mòtumus torna a produrre uno spettacolo teatrale. “Nuda” è il titolo della nuova produzione, che vede ancora Maurizio Ciccolella alla regia e in scena Sara Ercolani e Rita Greco, alunne diplomate al corso professionale per attori della Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa. I testi sono tratti da “Le Beatrici” e da “La moglie dell’eroe” di Stefano Benni, il quale ha concesso al regista l’utilizzo dei testi. Il titolo, immaginato da Ciccolella, racchiude il senso dello spettacolo: una sorta di pamphlet teatrale sulla donna, o meglio su quella retorica in cui si cade nel rapportarsi al mondo femminile.
Uno spettacolo ironico e comico che racchiude sei monologhi per sei donne diverse: Beatrice, una moglie, una mocciosa, una presidentessa, una suora, una licantropa.
Il debutto è previsto per il 27 Gennaio alle ore 20.30 presso il Teatro Eden, sito alla Via Appia 98 a Brindisi. Per maggiori informazioni www.scuolatalia.it
BrindisiOggi
Commenta per primo