A Tuturano si festeggiano i 100 anni di nonna Italia

TUTURANO- Nonna Italia, cento anni ma non li dimostra. Questa vivace nonnina di Tuturano ha  spento oggi le sue prime cento candeline circondata da parenti, amici. Nonna Italia, al secolo Italia Ramires, è stata festeggiata da tutta la comunità di Tuturano ed anche da quella cellinese. In tanti la conoscono perché per anni è stata una delle poche sarte, se non l’unica, a cucire materassi. Oggi vive una vita tranquilla e solo da circa sei anni vive a casa di una cugina. Mangia tutto e sano, ma ogni tanto si concede un bicchiere di vino e i dolci per i quali va matta.

Nonna Italia non ha figli, perché il marito l’ha lasciata vedova subito dopo il matrimonio e lei per scelta non si è mai risposata. Ma questa allegra centenaria è circondata all’affetto dei fratelli, delle cognate e dei suoi nipoti.

Questa sera al taglio della torta nonna Italia ha ricevuto  la visita anche della sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, e del presidente del consiglio comunale  di Brindisi, Pietro Guadalupi che hanno voluto farle gli auguri personalmente e complimentarsi con la loro concittadina per aver raggiunto questo importante traguardo.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*