Giocattoli ai bimbi ricoverati, i vigili del fuoco portano un sorriso nei reparti di Pediatria

BRINDISI- Torna anche quest’anno il progetto  “ Un balocco è un sorriso” per i bambini ricoverati nei reparti di Pediatria degli ospedali di Brindisi e Francavilla Fontana. Un’iniziativa  organizzata dall’Associazione nazionale vigili del fuoco sezione di Brindisi, che ogni anno vanno a reperire giocattoli, vestiario e altro ancora, nei i vari negozianti per consegnarli ai bimbi che nel giorno della befana sono in ospedale.

In mattinata pompieri in pensione ma anche quelli ancora operativi  si sono recati all’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, dove proprio i commercianti locali ArtigianRusso, Tre Effe, Andriulo Meccanica e Sporting Shop Shoes, ma anche da zone limitrofe quale “ il mondo dei bimbi” di Latiano, hanno dato il loro grande contributo per raggiungere l’obiettivo finale.

Nel pomeriggio, la visita è stata fatta al decimo piano del reparto di Pediatria dell’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi. I vigili hanno consegnato in ogni stanza i giocattoli a tutti gli ospiti riportando aria di festa tra i bambini e i genitori. Tutto si è concluso con un grande sorriso e la felicità che esplodeva dagli occhi dei piccoli ricoverati, e con il ringraziamento di tutto il personale sanitario che  ha apprezzato il contributo dell’Associazione dei vigili del fuoco di Brindisi.

“Per far tutto questo e altre attività- dicono i vigili-  ch ci vuole molto impegno da parte dell’Associazione, e per questo lanciamo un appello anche a eventuali simpatizzanti che si vogliono avvicinare, si possono iscrivere tutti gli interessati di entrambi i sessi.”

Per informazioni, rivolgersi ai seguenti n. 3316427353 o 3478477262.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*