Cuttaia nominato commissario straordinario del governo Antiracket: nel suo discorso ricorda Brindisi

ROMA- E’ stato prefetto di Brindisi dal 2008 al 2010 da qualche giorno è stato nominato Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle iniziative Antiracket e Antiusura. Un uomo dalla grandi doti comunicative,  sempre presente nelle diverse problematiche che ha dovuto affrontare negli  anni brindisini e molto operativo.

“Sono onorato di questa nomina- commenta a margine della cerimonia per l’inaugurazione  dell’insediamento del nuovo comitato. Metto a disposizione la mia esperienza per questo importante incarico.” Cuttaia durante il suo insediamento  rivolge un pensiero particolare al territorio di Brindisi e la sua esperienza con le associazioni antiracket e antiusura del territorio.

Anche se più volte dalle forze dell’ordine del territorio è stato sottolineato come ancora ci sia reticenza a denunciare, e quante pochissime siano le denunce di vittime, nonostante il gran numero di associazioni presenti.

Il Commissario Cuttaia , si è messo subito al lavoro, infatti  ha convocato il primo comitato ieri 3 gennaio.  “C’è molto  entusiasmo e- afferma Valerio Perrone già componente del Comitato con il Prefetto Giuffrè, in  rappresentanza di SOS-impresa Rete della Legalità –  Puglia – con la sua guida sono sicuro che raggiungeremo ottimi traguardi.  Inoltre, il Commissario Cuttaia mi ha già assicurato la propria disponibilità per uno dei suoi primi appuntamenti istituzionali . Presto sarà a Brindisi .”

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*