“Art and Heart” quando l’arte sposa il cuore, nella rassegna del teatro Eden anche “Sogno di una notte di mezza estate”/Video

BRINDISI- “Art and Heart” quando l’arte sposa il cuore, nasce dall’intuizione dell’attore e regista Maurizio Ciccolella la rassegna teatrale dedicata ai bimbi diversamente fortunati del reparto Pediatria dell’ospedale Perrino di Brindisi. Ciccolella, con la collaborazione di Antonio Rollo, e degli attori della scuola d’Arte Drammatica Talià ha realizzato una serie di spettacoli presso il Teatro Eden di Brindisi il cui ricavato servirà a sostenere l’attività di clown terapia – ma non solo – nel reparto di Pediatria dell’ospedale Perrino, per rendere meno difficile il soggiorno dei bambini ricoverati.

Tre appuntamenti in programma, il primo “Arcangelo” con Franco Ferrante e la regia di Michele Bia, è andato in scena lo scorso 18 dicembre. Ora è la volta del “Sogno di una notte di mezza estate” previsto per il prossimo 5 gennaio. Questo straordinario spettacolo ha già debuttato nel maggio scorso riscuotendo particolare successo. Ora sarà riproposto in una veste nuova, un allestimento rinnovato. Nuovi interpreti si miscelano agli allievi attori che hanno già calcato le scene con la commedia shakespeariana e le scenografie vengono completamente sostituite da immagini e video proiettati attorno al pubblico. “Sogno di una notte di mezza estate” andrà in scena in doppio spettacolo ore 18,00 e ore 20,30.

Il 27 gennaio 2017, invece, la rassegna si conclude con “Nuda”, una storia di donne che, seguendo i dettami della propria personalità, creano ciascuna un piccolo capolavoro di verità, cui lo spettatore assiste catturato come in un giro di giostra, mossa in un climax di comicità. Vedremo avvicendarsi sul palco la donna delusa e forse pericolosa, la sfacciata al limite della blasfemia, la donna sdoppiata in tante piccole sé, quella astuta e spietata, la donna angelicata che svela una natura imprevedibile. Il lavoro registico tende a restituire, attraverso uno sguardo irriverente e a volte caustico, un’immagine del femminile spoglia della molta retorica cui oggi la donna è assoggettata, come unico vero baluardo della parità tra i sessi.

Vi proponiamo l’intervista all’attore e regista Maurizio Ciccolella.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*