FRANCAVILLA – La Virtus Francavilla non si ferma più. Dopo la vittoria 3-1 contro il Siracusa firmata da un super Giovanni Abate, gli undici di mister Calabro hanno conquistato oggi altri tre punti fondamentali superando 2-0 la Paganese. Con questa vittoria, la Virtus giunge a quota 32 punti, al quinto posto in classifica: si tratta del quarto risultato utile consecutivo (tre vittorie e un pareggio) dopo il k.o. di Castellammare di Stabia contro la capolista. Numeri impressionanti che sottolineano ancora una volta il campionato stratosferico che come neopromossa la squadra del presidente Magrì sta disputando.
9/11 della formazione titolare sono gli stessi vittoriosi nell’ultima uscita, ad eccezione di Albertazzi che subentra tra i pali al posto di Casadei e di Triarico, preferito ad Albertini. Per il resto, classico il 3-5-2 che si completa con il trio difensivo formato da Idda, Faisca e Abruzzese, centrocampo con Triarico, Prezioso, Galdean, Finazzi e Pastore mentre in attacco ancora Alessandro alle spalle di Abate.
La prima frazione di gara è equilibrata e si arriva al duplice fischio sullo 0-0. Al rientro dagli spogliatoi, De Angelis e Pino subentrano a Triarico e Finazzi: mosse azzeccatissime che sorridono al tecnico leccese pochi minuti più tardi quando Giovanni Abate continua il suo magic moment sbloccando le danze, al 55esimo, siglando l’1-0: quarto gol in due partite per l’attaccante ex Brescia che porta il Francavilla in vantaggio.
Il Giovanni Paolo II esplode e incita la squadra fino al 90esimo, minuto in cui arriva il raddoppio: i biancoazzurri approfittano anche della superiorità numerica per via del rosso rimediato da Alcibiade e chiudono le ostilità con Pastore, che realizza il definitivo 2-0. Si tratta così dell’ennesima vittoria stagionale che porta sempre più in alto la formazione brindisina. Ora, sette giorni di vacanze natalizie per il Francavilla impegnato giovedì prossimo nell’insidiosa trasferta di Catanzaro: la formazione calabrese è impantanata al penultimo posto in classifica, davanti solo alla Vibonese, ma l’impegno della prossima settimana sarà sicuramente molto più complicato rispetto a quello che la classifica vuole far credere.
Antonio Solazzo
Commenta per primo