BRINDISI- La sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, fa gli auguri di Natale alla città e traccia un bilancio di questi primi sei mesi di amministrazione tra vertenze occupazionali, emergenze e polemiche.
Angela Carluccio ha incontrato questa sera autorità civili, militari e religiose nel foyer del teatro Verdi di Brindisi. Era presente la sua giunta, i consiglieri di maggioranza, non c’era traccia di quelli di opposizione.
“E’ evidente che abbiamo incontrato una serie di problemi di grosso spessore di non facile soluzione che spesso richiedono dei tempi lunghi” ha detto la sindaca. “Mi auguro che davvero non si potesse pensare che questa amministrazione potesse risolverli con un colpo di bacchetta magica”.
Consapevole delle criticità la sindaca ha fatto appello al buon senso di tutti: “Mi auguro che ci sia buon senso da parte di tutti e si cerchi di strumentalizzare al minimo quelle che sono le condizioni di criticità e di difficoltà che la nostra città affronta quotidianamente”.
Nonostante tutto però Angela Carluccio ha chiesto a tutti di affrontare con un sorriso le difficoltà così come ha fatto Susan, una ragazza nigeriana di 25 anni, arrivata a Brindisi a bordo della nave Aquarius, dell’associazione Sos Méditerranée lo scorso 14 settembre. Susan ha partorito durante il viaggio della speranza e questa sera stringeva tra le braccia il miracolo di quel viaggio, Salvatore. Susan era nel foyer questa sera accompagnata dai responsabili della Caritas diocesana per fare gli auguri alla sindaca, è lei con il suo bambino la testimonial della speranza e del sorriso per il Natale.
BrindisiOggi
Che filmato patetico, struggente…..Edmiondo de Amicis forse non sarebbe stato capace di fare meglio…..o forse Mario Merola…..lascio giudicare ai lettori….
Non abbiamo bisogno di una SINDACA che compare di tanto in tanto per tagliare nastri o fare gli auguri. Abbiamo bisogno che questa città cambi aspetto, decida su temi importanti, che risolva il problema rifiuti, che faccia rispettare le regole (specialmente quelle legate al traffico) attraverso l’amore polizia municipale, che metta in funzione le telecamere sui punti strategici , che faccia sentire ORGOGLIOSI i cittadini.
Cara SINDACA ci risparmi il resto
Grazie