FRANCAVILLA – La Virtus Francavilla non fallisce l’appuntamento con i tre punti e supera il Siracusa con un secco 3-1. È Giovanni Abate il man of the match, grazie a una eccezionale tripletta che sposta gli equilibri in favore della squadra brindisina, volata a quota 29 punti in una classifica che sorride sempre di più agli uomini di mister Calabro. Con Nzola infortunato, il peso dell’attacco è affidato tutto su Abate che non spreca la sua chance da titolare: solite scelte, per il resto, da parte del tecnico leccese. Casadei tra i pali, Idda, Faisca e Abruzzese in difesa, Albertini, Prezioso, Galdean, Finazzi, Pastore, Alessandro e proprio Abate.
I primi 45 minuti terminano in parità, sull’1-1: Abate apre le danze, Palermo per il Siracusa rimette i conti in parità. Nella ripresa, poi, in 10 minuti è ancora Abate a trascinare i suoi realizzando la tripletta che fissa i conti sul 3-1. Meritatissima la standing ovation per l’attaccante quando al 90esimo Calabro gli concede passerella richiamandolo in panchina in favore di Salatino.
Vola la Virtus con un altro successo rumoroso: il Francavilla ora è saldamente tra le big del torneo nonostante un avvio tutt’altro che esaltante.
Antonio Solazzo
Commenta per primo