Il corteo silenzioso delle donne di Brindisi: “Basta violenza”/ Video

BRINDISI- Un corteo silenzioso per ricordare le 125 donne ammazzate nel 2012 in Italia. È partito da piazza Crispi per concludersi in piazza della Vittoria dove le partecipanti hanno pronunciato ad alta voce il nome delle vittime, tra queste c’era anche la giovane studentessa Melissa Bassi. Donne uccise da mariti, compagni, fidanzati, o comunque dalla follia di un uomo. Una lunga fila indiana, sul petto il cartellone bianco con scritto il rosso il nome delle vittime, in mano un paio di scarpe rosse.

Un momento di riflessione, di denuncia, di ribellione contro la barbarie della violenza che colpisce tante donne in Italia come nel resto del mondo. A manifestare c’erano anche le donne di Brindisi, l’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Io Donna alla quale hanno partecipato diversi movimenti. Tra le manifestanti anche Elisa Mariano, neo eletto alla Camera dei Deputati.

Brindisioggi ha documentato con un video alcuni momenti della manifestazione, un modo per partecipare, schierarsi ad una causa, perché molto spesso le immagini raccontano più di ogni parola.

Lucia Portolano

Video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*