BRINDISI- Colpita per strada da un infarto, donna di 55 anni in rianimazione.
E’ accaduto questa mattina poco prima di mezzogiorno, una donna di 55 anni è stata colta da malore mentre si trovava in Corso Umberto a Brindisi, nei pressi del negozio di abbigliamento Max & Co. La donna all’improvviso si è accasciata per terra non mostrando segni di vita. A soccorrerla per prima una commessa del negozio Max & Co che le ha praticato il massaggio cardiaco, mentre alcuni passanti allertavano il 118.
Una volta arrivati sul posto i medici hanno continuato a praticare sul posto il massaggio cardiaco con l’ausilio del palloncino auto espandibile per facilitare la respirazione. Le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi. Un medico le ha anche iniettato una dose di adrenalina. Una volta stabilizzata hanno trasportato la donna in ospedale.Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale.
Ora la 55enne, che pare non abbia parenti qui a Brindisi, è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione, i medici dicono che è stata colpita da un infarto cardiaco molto esteso.
Lu.Pez.
….. per completezza di informazione …. il massaggio cardiaco è stato eseguito da un medico dell’Istituto Medea (Nostra Famiglia) di Brindisi.
Sarebbe opportuno che per le vie del corso almeno per quelle principali siamo disposti ,come in altre parti d’Italia, dei defibrillatori automatici a disposizione delle forze dell’ordine o dei passanti capaci ad usarlo.