Rapinato un furgone dei Monopoli di Stato, i carabinieri recuperano la refurtiva

SAN MICHELE SALENTINO-Banditi armati di pistola bloccano un furgone che trasporta Monopoli di Stato, carico di sigarette destinate ad una tabaccheria di San Michele Salentino. Riescono a rubare il carico, ma grazie all’intervento dei carabinieri, sono costretti ad abbandonare la refurtiva.  È accaduto oggi, intorno le 12,30 sulla strada San Michele Salentino- Ceglie Messapica,  tre individui con il travisati e armati pistola hanno speronato un furgone Ducato, della ditta Don Carletto di Locorondo, il mezzo trasportava sigarette di diverse marche destinate ad una tabaccheria di San Michele.

I tre banditi sotto scesi, armati, hanno  minacciato l’autista, hanno aperto il portellone del furgone e hanno caricato nella loro Renault Kangoo 14 cartoni di sigarette di varie marche.  Nelle vicinanze c’erano però alcune pattuglie dei carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni impegnati in un piano anti rapina, che sono immediatamente giunti sul posto, coadiuvati da un elicottero dei militari partito da Bari.

I rapinatori messi alle strette hanno abbandonato il loro mezzo in via Einaudi a San Michele Salentino, una via in periferia- All’interno i carabinieri hanno trovato la refurtiva e una pistola giocattolo.  I banditi sono scappati a piedi, ora è caccia all’uomo. Il valore della refurtiva ammonta a circa 20 mila euro.

Lucia Portolano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*