BRINDISI- Lavoro e riforma previdenziale, i due pilastri del cambiamento. Si è parlato di questo nel convegno organizzato dalla Uil e Uil pensionati Brindisi al quale ha partecipato il segretario nazionale Carmelo Barbagallo. Diversi gli interventi che si sono susseguiti dei vari attori economici del territorio. Il segretario generale provinciale Antonio Licchello ha fatto una disamina sulla grave situazione occupazione locale con le numerose vertenze in atto, con un passaggio anche sulla preoccupante situazione del settore aeronautico con il trasferimento della produzione all’estero, Tra gli interventi anche quello del presidente di Invimit, la società che gestisce il patrimonio dello Stato, Massimo Ferrarese, che ha spronato il territorio a presentare dei progetti che possano essere finanziati dai fondi istituiti da Invimit, così come accade in altre parti d’Italia. Non è la prima volta che Ferrarese lancia questo segnale, nei mesi scorsi avevano denunciato il poco attivismo dei territori del mezzogiorno rispetto a quelli del nord d’Italia.
“Io sono di questo territorio, vivo qui ed ho investito. Voglio continuare a dare una mano. Ora ho una grande possibilità che si chiama Invimit- afferma Ferrarese- Utilizzate questa grande possibilità, presentatemi progetti, qui ci sono occasioni importanti sotto l’aspetto urbanistico e per la riqualificazione urbana. Gli altri territori lo stanno facendo, io li porterò nel cda. Da parte mia continuerò a dare tanto per questa terra.”
BrindisiOggi
Progetti? Quali progetti? Per due casette di legno stanno per finire male tutti quanti: figuriamoci per progetti più consistenti. E poi, che proporrebbero? I capannoni ex-Saca? L’ex collegio navale? O altre cretinerie simili? Ma per favore…….