BRINDISI- Al via le iniziative per l’ultima settimana di campagna referendaria per il “no”
“Il nostro scopo- spiega il Comitato per il no di Brindisi- è quello di distinguere e motivare le ragioni che ci spingono a difendere la Costituzione antifascista che ha voluto una democrazia parlamentare funzionante attraverso una serie di pesi e contrappesi che valorizzano la partecipazione diretta dei cittadini. Costituzione formidabile nei suoi avanzati contenuti che si prova a fare arretrare con una riforma che esalta la responsabilità dell’Esecutivo a scapito di tutti gli altri poteri sbilanciandosi verso forme anomale di presidenzialismo senza controllo che è l’esatto contrario di quello che hanno voluto i nostri padri costituenti.”
Tra le iniziative programmate l’incontro che si terrà a Brindisi, martedì 29 novembre alle ore 18 presso la sede del Comitato su corso Garibaldi 56. Parteciperà Sandro Medici, giornalista e scrittore, già direttore de “il Manifesto”, componente del Comitato centrale de “l’Altra Europa”. Sarà presente anche il segretario regionale di Sinistra Italiana Nico Bavaro, interverranno anche l’avvocato Giuseppe Giordano e Donato Peccerillo.
Sempre martedì 29 alle ore 18 iniziativa a San Pietro Vernotico, presso il centro anziani in via Stazione 72, alla presenza del prof Fortunato Sconosciuto (portavoce comitato per il no Brindisi) e Antonio Trevisiconsigliere regionale 5 stelle.
Il 30 novembre alle ore 17,30 in Piazza Castello a Torchiarolo iniziativa del locale comitato e interverrà Donato Peccerillo dell’ANPI.
Sempre il 30 novembre alle ore 18 a Latiano iniziativa del nostro Comitato con la presenza, tra gli altri, delò prof Luigi Melica dell’Università di Lecce.
Venerdì 2 dicembre alle 17,30 assemblea dibattito a Carovigno con il prof Fabio De Nardis docente di Sociologia politica.
Inoltre nella giornata di Venerdì 2 dicembre si annunciano “feste” di chiusura con l’utilizzo di diversi linguaggi, dalla lettura di brani, alla visione di filmati a momenti musicali nelle città di Brindisi, Ostuni, Mesagne, Fasano, San Vito. Altri comitati stanno preparando le forme di chiusura della campagna referendaria.
BrindisiOggi
Commenta per primo