LATIANO- Fermato a bordo di un’auto rubata con arnesi da scasso, nei guai un 26enne.
Nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati in genere, gli agenti del commissariato di Mesagne , alle ore 23 di ieri 21 novembre, in Latiano, in una nota via del centro cittadino, hanno individuato un uomo che si trovava a bordo di un’autovettura Fiat Stilo. L’uomo alla vista degli agenti è sceso dall’auto ed ha tentato la fuga.
Raggiunto dopo breve tragitto e bloccato, l’uomo è stato identificato come S.G. di anni 26, residente al nord ma, di fatto, domiciliato in quel comune. Lo stesso, durante il tentativo di eludere il controllo, aveva gettato per terra 1 chiave di forza in metallo, comunemente utilizzata per forzare nottolini di accensione di autovetture e 2 chiavi inglesi di diverse misure.
A seguito di alcuni controlli incrociati gli agenti hanno scoperto che l’auto dalla quale l’uomo era sceso era frutto di un furto consumato a Palagianello (Ta) il 16 novembre scorso, e di fatto denunciato presso i Carabinieri del posto.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro ed il ventiseienne denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per il reato di ricettazione e per quello di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.
BrindisiOggi
Commenta per primo