BRINDISI– Nascondeva dietro l’armadio oro e gioielli dal valore di 30 mila euro. Gli uomini delle Volanti di Brindisi questa mattina durante una serie di perquisizioni e di posti di blocco hanno scoperto a casa di un 26 enne brindisino, A.G, già noto alle forze dell’ordine, gioielli, oro e diamanti, zaffiri, occultati in delle buste di plastica nascoste dietro l’armadio, tutti di provenienza furtiva. Il 26enne risiede al rione Sant’Elia, il valore complessivo dei preziosi è di circa 30.000 euro. L’uomo è stato fermato con l’accusa di ricettazione, ed è stato condotto presso la Questura per le formalità di rito e messo nella disponibilità dell’Autorità giudiziaria.
Si indaga per risalire alla provenienza dei preziosi ritrovati. Nelle scorse settimane si sono verificati diversi furti e rapine anche nel capoluogo messapico, come alla gioielleria Nataly, al comproro Giovigold e alla gioielleria l’Angolo.
Tutta la merce ritrovata sarà a breve resa visibili nella sezione oggetti rubati della bacheca internet della Polizia di Stato.
Il ritrovamento è stato possibile grazie all’attività di prevenzione e repressione che gli agenti della Questura di Brindisi hanno messo in campo sull’intera zona urbana, l’azione investigativa si è particolarmente concentrata su alcuni giovani brindisini e in diversi quartieri della città.
Lu.Po.
Commenta per primo