
BRINDISI- “Trenotour” i 5Stelle fanno il pieno sulla scalinata virgiliana a Brindisi dove ieri sera il parlamentare Alessandro Di Battista ha incontrato la cittadinanza sui temi del No al Referendum.
Brindisi tappa di un viaggio di oltre 6.000 chilometri su treni regionali e traghetti, da Nord a Sud, Sicilia e Sardegna incluse, con 48 tappe in altrettante città, che si concluderà venerdì 2 dicembre a Torino.
L’incontro con Di Battista a Brindisi è stato piuttosto partecipato, in molti hanno affollato la scalinata virgiliana, aprendo un confronto con il parlamentare sui temi caldi del Referendum.
Di Battista ha spiegato ai cittadini quello che per i 5Stelle è l’inganno della riforma. Uno stravolgimento di ben 47 articoli della nostra Costituzione che toglierà, dice, potere decisionale al popolo con un Senato non più eletto dai cittadini e con senatori scelti dai partiti tra consiglieri regionali e sindaci, che godranno dell’immunità e che dovranno fare il doppio lavoro. Il tutto con costi sostanzialmente immutati.
Inoltre, sempre secondo i 5Stelle, saranno triplicate anche le firme per presentare leggi d’iniziativa popolare, mentre Regioni ed enti locali vedranno esautorati i loro poteri in tema di difesa ambientale e del territorio, grandi infrastrutture ed energia.
Foto di Teodoro Gatti da Fb
BrindisiOggi
Commenta per primo