Violenza su minori, l’Appello conferma la condanna a don Giampiero

BRINDISI- Tre anni e otto mesi per don Giampiero Peschiulli, confermata anche in Appello la condanna per l’ex parroco della chiesa di Santa Lucia a Brindisi ritenuto responsabile di violenza sessuale su minori,  nei confronti due chierichetti che frequentavano la chiesa. Confermata la pena di primo grado anche se  Corte d’Appello ha escluso alcune aggravanti.

Il legale del parroco, l’avvocato Roberto Cavalera, presenterà ricorso in Cassazione.

 La storia di don Giampierp, 73 anni di Brindisi, è venuta fuori con la trasmissione “Le Iene”, che aveva mandato alcuni attori come ganci per registrare l’atteggiamento del parroco. Da qui  la denuncia di due ragazzi che avrebbero subito gli abusi. Le indagini  dei carabinieri coordinate dal pm Giuseppe De Nozza.

I militari a casa di Peschiulli  trovarono materiale pedopornografico. Le famiglie dei due ragazzi raccontano di aver riferito dei sospetti e degli atteggiamenti del parroco all’allora arcivescovo Rocco Talucci.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Pena troppo leggera per un’ uomo che indossa l’abito talare; ed inoltre uomo maturo, che vergogna per la Chiesa e, quale esempio per i giovani; come possono i genitori affidare i propri figli col dubbio di quello che potrebbero subire?
    L’arcivescovo dovrebbe recitare numerosi mea culpa!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*