BRINDISI- Il Comune di Brindisi lascerà Corso Garibaldi aperto al traffico. Entro la prossima settimana la sindaca firmerà la proroga all’ordinanza scaduta lo scorso 31 ottobre.
Non si cambia, quindi, almeno sino a quando non verrà redatto il nuovo Pum, il Piano di Mobilità Urbana.
Nonostante, quindi, le sollecitazioni e le richieste anche da parte di alcune forze politiche come Brindisi Bene Comune, il principale corso brindisino resta aperto al traffico con la limitazione della domenica, giorno in cui diventa area pedonale.
Non solo, come annunciato dall’assessore comunale alla Viabilità e al Traffico, Giampiero Campo, lungo il lato sinistro tornano anche le fioriere che erano state spostate per recuperare parcheggi in attesa del completamento dei lavori su via Spalato.
“I lavori sono conclusi- ha detto l’assessore Campo- non c’è più necessità di avere le auto in sosta su Corso Garibaldi. Metteremo le fioriere e recupereremo il passaggio ciclabile”.
Esattamente in continuità con la vecchia amministrazione Consales, la nuova lascia aperto Corso Garibaldi. Era stato infatti l’ex sindaco, Mimmo Consales, nel 2012 con una ordinanza sindacale a disporre l’apertura di Corso Garibaldi, in via sperimentale. Da allora nulla è cambiato.
Ed anche in previsione delle festività natalizie non sembra si prevedano grosse variazioni.
“Aspettiamo di conoscere il programma degli eventi natalizi che ci presenterà a breve l’assessore De Maria- ha detto Campo- se ci saranno particolari esigenze vedremo di mettere giù un piano traffico ma solo per il mese di dicembre”.
Intanto entro la fine dell’anno il Comune indirà una manifestazione di interesse pubblico per affidare ad un professionista, un mobility manager, la stesura del Piano di Mobilità Urbana che dovrebbe entrare in vigore nell’arco 2017.
BrindisiOggi
Commenta per primo