BRINDISI- Quale futuro della Multiservizi e di Energeko? Le organizzazioni sindacali preoccupate per la situazione occupazionale dei lavoratori e per il futuro delle due partecipate. Il Cobas insieme agli altri sindacati hanno tenuto questa mattina prima un’assemblea in piazza Matteotti ,poi sono stati ricevuti dal vice sindaco Francesco Trane e dall’assessore al Bilancio Salvatore Del Grosso.
Da tempo aspettavano una convocazione da parte della Amministrazione per avviare un “tavolo di discussione condiviso” sul futuro delle due società partecipate. Tavolo che serve anche per chiarire quali servizi intende il Comune affidare a Brindisi Multiservizi. Tra questi la gestione del Canile , Cimitero e Impianti sportivi.
Questa mattina finalmente il confronto. Silvestre ha annunciato che l’Ente ha pronti due piani di intervento per le due società con il salvataggio dei posti di lavoro. Ma nello stesso tempo ha precisato che si intende “entrare nelle pieghe delle attività lavorative affinchè ci sia un migliore rendimento.”
L’incontro è stato riaggiornato a metà della prossima settimana, alla presenza della sindaca.
“Dopo la protesta di oggi- afferma il Cobas- le organizzazioni sindacali aspettano la prossima convocazione e qualora non avvenga nelle date prestabilite ritorneremo in Piazza Matteotti.I tempi stringono ed è l’ora di prendere delle decisioni.”
BrindisiOggi
Commenta per primo