BRINDISI- Due giorni per festeggiare il vino novello. Parte domani “Piazza San Martino” , una due giorni dedicata al primo vino dell’annata.
L’iniziativa, organizzata dal Centro Assistenza Tecnica Brindisi Srl, vede la partecipazione di Confesercenti e di numerosi produttori vitivinicoli locali.
La manifestazione si svolgerà tra due location: il piazzale antistante la Chiesa del Cristo e Bastioni Porta Lecce.
Si tratta di un evento teso a promuovere le produzioni autoctone riscoprendo la tradizione di festeggiare e degustare il vino novello.
Sul piazzale antistante la Chiesa del Cristo, in via Cortine, saranno allestiti una serie di stand a cura delle migliori cantine locali. Qui i produttori offriranno il primo assaggio del vino novello tra piccole specialità gastronomiche.
All’interno dei “Bastioni di Porta Lecce” si svolgeranno di una serie di eventi a carattere culturale, tra cui l’incontro formativo che si terrà sabato 12 Novembre alle ore 16.00 ed una visita guidata dei Bastioni Porta Lecce e della Chiesa del Cristo, a cura della professoressa Giovanna Bozzi, docente di Storia dell’Arte, già segretaria nazionale ANISA, Associazione Nazionale insegnanti di Storia dell’Arte.
Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione chiamando allo 0831.52319.
In occasione della festa di “Piazza San Martino”, inoltre, sia venerdì 11 che sabato 12 novembre, avrà luogo una raccolta fondi da destinare alla Chiesa del Cristo per la manutenzione e il rifacimento del portale di recente vandalizzato.
La raccolta avverrà tramite la Lotteria “Bernardi”, il cui premio sarà una scultura di cioccolato realizzata dalla Pasticceria Cioccolateria Bernardi, in Viale Regina Margherita, a Brindisi.
L’estrazione del biglietto vincente avverrà sabato, 12 novembre, alle ore 19.30, presso la Sala Bastioni di Porta Lecce.
I biglietti, del valore di 3 euro ciascuno, saranno distribuiti sia nel corso dell’evento che presso alcune aziende vitivinicole. Per informazioni ed adesioni chiamare allo 0831.523190.
BrindisiOggi
Commenta per primo